fort

FORT è un’azienda fondata negli anni 70 da un gruppo di artigiani, esordisce nel mercato con la produzione di piccole macchine per l’agricoltura, quali motozappe e motocoltivatori diesel adatti alla lavorazione dei terreni agricoli, e nel mantenimento dei vigneti.

La prima svolta produttiva dell’azienda, inizia proprio con la progettazione dei motocoltivatori, che nel giro di breve tempo, riscuote un enorme successo, dovuto alla somma di tecnologia, qualità ed esperienza spesa direttamente in campo.

Il salto di qualità dell’ azienda avviene negli anni ottanta quando la gamma di prodotti viene rinnovata ed ampliata anche per l’edilizia progettando e costruendo vari tipi di transporters, camioncini con ribaltabile, cingolati, e piccole ruspe per movimento terra. In più di trent’anni di attività la Fort arriva ad avere più di 50 modelli di differenti macchine, realizzando inoltre moltissimi accessori applicabili come barre frontali per lo spostamento della terra, vomeri ed aratri, rimorchi trainati, carrelli botte, trincia erba con raccoglitore, spazzolone raccogli olive, spazzaneve, raccolta foglie e molto altro ancora.

Negli ultimi anni la loro produzione si è ulteriormente ampliata realizzando dei prodotti di nicchia per la piccola agricoltura e per il vivaismo ed assegnado una parte della loro struttura alla realizzazione di macchine elettriche per un agricoltura eco sostenibile e per una manutenzione del verde con nessuna emissione di gas nocivi.

Per visitare il sito dell’azienda clicca QUI.